La notte in Supramonte è un’esclusiva formula esperienziale elaborata da Chìntula che vi permetterà di conoscere, in un’unica esperienza, il territorio, la cultura e il mangiare della Sardegna più profonda e selvaggia.
Vi proponiamo inconsuete destinazioni, cercando di trovare quella più adatta a voi, secondo i vostri gusti e/o possibilità. Si può dormire dentro un ovile tradizionale in pietra e legno o sotto le stelle ad ammirare un cielo unico e privo d’inquinamento luminoso.
Il particolare ambiente della Sardegna, oltre a preservare un’eccezionale biodiversità, ci consente di dormire sotto le stelle senza correre il rischio di visite indesiderate. Infatti, nella nostra isola non esistono vipere e insetti velenosi o altri animali pericolosi.
Ci diamo appuntamento nel tardo pomeriggio al Campo Base Gorropu (km 190,500 dell’Orientale sarda), dove faremo il punto della situazione e forniremo i nostri clienti di tutto il necessario per la notte.
Per raggiungere le mete più interessanti del Supramonte ci sposteremo con i nostri defender Land Rover a passo lungo. Trascorreremo la notte attorno al fuoco, magari acceso con Su corru de iscala, un’antica tecnica di accensione quasi dimenticata; faremo l’arrosto con lo spiedo, secondo il metodo tradizionale; mangeremo insieme, offrendovi la cena e la colazione con il meglio dei prodotti tipici e di stagione che il nostro territorio offre: è la dieta di una cultura antichissima … nella terra dei centenari.
La serata sarà allietata da un buon vino Cannonau e da un’abbardente o un mirto che farà da calda cornice nell’ammirare un cielo carico di stelle come non lo avete mai visto.
Noi vi forniremo tutto il supporto logistico necessario, soprattutto un buon materassino, ideale per riposare adeguatamente.
Al risveglio, sempre con molta calma e con prodotti tipici a km zero, faremo la colazione, prima del rientro al Campo base.
Questo è forse il modo migliore per conoscere un territorio straordinario come il Supramonte, poiché vivendo il tramonto, la notte e l’alba di un luogo, ne puoi cogliere la sua anima più profonda.
Campo Base Gorropu
Tardo pomeriggio
Rientro il giorno dopo intorno alle ore 9:00 – 10:00 circa
Da stabilire
Da stabilire.
Scarponi da trekking, in alternativa scarpe da ginnastica robuste, 1,5 L d’acqua.
€ 70,00 – solo escursione
€ 100,00 – con cena e colazione inclusi
4 persone